MARCHI PROFESSIONALI - SPEDIZIONI VELOCI - ACQUISTI SICURI
Spedizioni e resi
-
Bondoli & Campese provvederà all’evasione dell’Ordine normalmente, nei giorni feriali, eccettuati weekend e festivi, indicativamente con le seguenti tempistiche:
-
nel caso di Prodotti “a stock” che siano già nella disponibilità di Bondoli & Campese e l’Ordine sia perfezionato entro le ore 10:00 di mattina, indicativamente entro il giorno stesso della Conferma d’ordine;
-
in tutti gli altri casi, in particolare qualora i Prodotti non siano già nella disponibilità di Bondoli & Campese al momento dell’Ordine, indicativamente entro 10 (dieci) giorni lavorativi dalla Conferma d’ordine.
Con l’evasione dell’Ordine, Bondoli & Campese affida i Prodotti al corriere o spedizioniere di fiducia per l’invio presso l’indirizzo indicato dal Cliente, riepilogato nella Conferma d’ordine.
-
-
Nel dettaglio, le consegne nelle province di Ravenna, Forlì Cesena e Bologna verranno effettuate con mezzi di Bondoli & Campese secondo accordi specifici in essere o da concordare. All’infuori di tali aree, le consegne a clienti privati saranno effettuate dal corriere GLS.
-
Pertanto, ai giorni di evasione dell’Ordine va aggiunto il tempo impiegato dall’eventuale corriere per la consegna. In via meramente indicativa, nel caso in cui la consegna sia fatta:
-
Tramite GLS, sarà effettuata in 24/48 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori). Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento.
-
-
I termini di evasione e di consegna di cui al comma 3 sono solo indicativi e non garantiti, in virtù delle molteplici variabili in gioco, con particolare ma non esclusivo riferimento alla fase di consegna da parte del corriere. Nessuna responsabilità, a qualsiasi titolo, può essere addebitata dall’Utente a Bondoli & Campese qualora i Prodotti non vengano consegnati secondo il termine indicativo di cui al comma 3.
-
I tempi di consegna sono riferiti ai Prodotti presenti nel magazzino al momento dell’Ordine. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Bondoli & Campese per ritardi nella consegna della merce dovuti a caso fortuito o forza maggiore, nonché in caso di scioperi, eventi atmosferici, festività particolari, provvedimenti delle autorità pubbliche, anche internazionali, inventari di magazzino, trasferimenti di sede, modifiche ai sistemi informativi e altri eventi straordinari; essi sono idonei a cagionare tempi superiori a quelli indicativi nell’evasione degli ordini, anche nell’ordine di diversi giorni.
Consegna dei Prodotti
-
Bondoli & Campese effettua consegne in tutto il territorio italiano, salvo limitazioni non dipendenti dalla sua volontà. Non sono garantite consegne di Prodotti al di fuori di tale territorio, ma per maggiori informazioni è possibile contattare l’assistenza con le modalità indicate nell’art. 3 dei presenti Termini d’uso.
-
Allo scopo di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati, è necessaria la presenza dell’Utente o di un suo incaricato nel luogo indicato, che accetterà dunque il pacco per suo conto. Gli orari di consegna del corriere sono solitamente compresi fra le 8:30 e le 20:00. In caso di assenza del Cliente (o di un suo incaricato), lo spedizioniere lascerà un avviso con le indicazioni relative al secondo tentativo di consegna e/o al ritiro del pacco in giacenza da parte del Cliente.
Operazioni di verifica all’atto della consegna dei Prodotti
-
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Bondoli & Campese, il Cliente è tenuto a controllare:
-
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto presente sull’imballo
-
che l’imballo stesso risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura, controllando con particolare cura l’eventuale presenza di segni che indichino la rottura della merce inviata.
-
A pena di decadenza, eventuali danni all’imballo e/o ai Prodotti e/o la mancata corrispondenza del numero dei colli e/o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, il quale:
-
deve dichiarare, per iscritto, al soggetto incaricato della consegna dei Prodotti, che essi vengono accettati con riserva di controllo apponendo la dicitura “Accetto con diritto di riserva”;
-
deve respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva, secondo le modalità sopra indicate, o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco;
-
Qualora il Cliente non effettui le operazioni di cui al precedente punto 2, non potrà essere accettato alcun reclamo e non sarà possibile il rimborso.
-
Il Cliente si impegna, a pena di decadenza, a segnalare prontamente, e comunque non oltre 8 giorni dalla data di avvenuta scoperta, a Bondoli & Campese (mediante PEC all’indirizzo di cui all’art. 3 dei presenti Termini d’uso) ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all'integrità, alla corrispondenza e/o alla completezza dei Prodotti ricevuti, a pena di decadenza. Resta comunque salvo il diritto del Cliente di segnalare il proprio reclamo al corriere incaricato della consegna dei Prodotti, a cui termini e condizioni si fa espresso rinvio.
Art. 29 - Responsabilità dell’Utente
-
L’Utente risponderà in via esclusiva del corretto e continuo funzionamento della connettività Internet e/o telefonica dal medesimo utilizzata per l’esecuzione del Portale. L’Utente risponderà altresì in via esclusiva del corretto e continuo funzionamento degli apparati e/o dei sistemi gestionali di sua proprietà e/o nella sua disponibilità pure utilizzati nell’acquisto dei Prodotti, nonché dei pagamenti effettuati. L’Utente riconosce e accetta che l’utilizzo del Portale è a proprio rischio e riconosce di essere l’unico responsabile per eventuali danni al dispositivo attraverso il quale si accede alla Piattaforma, come perdita di dati o altro che possano derivare scaricando, accedendo o utilizzando la Piattaforma.
-
L’Utente assume ogni eventuale responsabilità in ordine alla correttezza, rispondenza al vero, completezza, titolarità e legittimazione relativa a qualsivoglia informazione e/o documento trasmesso e/o comunicato tramite la Piattaforma a Bondoli & Campese S.r.l. per l’acquisto dei Prodotti e/o, in relazione ad essi, si impegna a tenere indenne e manlevare Bondoli & Campese S.r.l. da qualsiasi pretesa e/o azione, spesa, danno e/o onere, anche ove avanzati da terzi.
Art. 30 - Limitazione di responsabilità
-
Bondoli & Campese S.r.l. declina ogni responsabilità per i casi di ritardi, malfunzionamenti e interruzioni nell’accesso al Sito e nella fornitura dei servizi tramite il Sito che siano causati da forza maggiore, manomissioni, interventi o errata utilizzazione degli stessi effettuati dall’Utente o da terzi non autorizzati da Bondoli & Campese S.r.l. e non assume altresì alcuna responsabilità per danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti all’Utente per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete telefonica e/o della rete Internet, che impediscano, in qualunque modo, la corretta fruibilità del Sito, essendo tali impedimenti al di fuori del controllo di Bondoli & Campese S.r.l..
-
Bondoli & Campese S.r.l. risponde solo per danni o inadempimenti derivanti da dolo o colpa grave; nessuna responsabilità è configurabile in capo alla stessa per colpa lieve.
-
Bondoli & Campese S.r.l. garantisce che i Prodotti venduti sono rispondenti a quanto descritto nel Contratto come riportato dal relativo produttore e sono forniti avvalendosi, ove necessario, di soggetti terzi dotati di ogni autorizzazione e/o licenza richiesta a tal fine dalla vigente normativa. La responsabilità di Bondoli & Campese S.r.l. per eventuali danni derivanti da eventuali inadempimenti della stessa Bondoli & Campese S.r.l. non potrà eccedere un importo complessivo pari al prezzo corrisposto dall’Utente per la parte di Contratto non adempiuta da Bondoli & Campese S.r.l..
-
Ciascun servizio reso disponibile tramite il Portale è previsto e offerto quale servizio a scopo generale e non per scopi particolari dell’Utente, il quale riconosce che: (i) nessuna piattaforma software e nessun servizio informatico è esente da errori e imperfezioni; (ii) ciascun sistema informatico, ciascun server web e ciascun sito web è caratterizzato da notevole complessità e dalla impossibilità di prevedere a priori le infinite variabili derivanti dalla compresenza di più periferiche hardware e di più software; (iii) in nessun caso Bondoli & Campese S.r.l. risponde di ritardi, omissioni, negligenze, forza maggiore o qualsiasi altro fatto derivante da difetti di hardware e software di terze parti o, comunque, da fatti di terzi e/o da caso fortuito.
Art. 31 - Forza maggiore e fatti di terzi
-
Bondoli & Campese S.r.l. non risponde per casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasporto, fatti di terzi, eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne e/o nella fornitura dei Prodotti acquistati dal Cliente e/o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna.
-
Nei casi di cui al comma precedente, Bondoli & Campese S.r.l. ha il diritto di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’acquisto, annullando l’ordine. In tali ipotesi, Bondoli & Campese S.r.l. si impegna a fornire tempestiva e adeguata comunicazione delle proprie determinazioni all’indirizzo e-mail indicato dal Cliente, il quale ha, in tal caso, diritto alla restituzione del prezzo eventualmente già corrisposto, esclusa qualsiasi ulteriore pretesa, a qualsiasi titolo, nei confronti di Bondoli & Campese S.r.l.. In tal senso, il Cliente rinuncia esplicitamente a qualsiasi pretesa, anche a titolo di mero rimborso e/o indennizzo, nei confronti di Bondoli & Campese S.r.l..
Art. 32 - Garanzia e politica dei resi
-
Il Cliente gode della ordinaria garanzia prevista dal Codice Civile, di cui al presente articolo.
-
Fermo restando il termine di denuncia dei vizi previsto dalla legge, Bondoli & Campese S.r.l. garantisce che i Prodotti sono privi di difetti di materiale e di fabbricazione per un periodo di 12 (dodici) mesi dalla consegna, fatte salve le limitazioni di cui all’articolo 33 “Esclusioni e limitazioni della garanzia” e fatti salvi i limiti relativi a specifiche categorie di Prodotti, secondo la normativa vigente.
-
Durante il periodo di garanzia, i Prodotti (se difettosi a norma del comma che precede) saranno sostituiti da Bondoli & Campese S.r.l. senza spese né per i pezzi di ricambio né per la manodopera (ove applicabile) e la spedizione. L’inutilizzo dei Prodotti non comporta il prolungamento del periodo di garanzia.
-
Viceversa, in caso di assenza di difetti dei Prodotti, eventuali spese e costi legati alla movimentazione dei Prodotti e a eventuali verifiche e controlli saranno in capo al Cliente.
-
Bondoli & Campese provvederà ad esaminare quanto prima le richieste pervenute e a contattare il Cliente. Qualora una richiesta di informazioni oppure un reclamo abbiano per oggetto la garanzia di un Prodotto, Bondoli & Campese potrebbe dover contattare il relativo produttore. Per tale motivo, potrà essere necessario un periodo di tempo maggiore affinché il cliente sia contattato da Bondoli & Campese.
-
Il reso dovrà essere richiesto, a pena di decadenza, ai seguenti indirizzi email:
-
nel caso di articoli di Viteria a ordini@bondoli-campese.com;
-
nel caso di articoli di Ferramenta a ferramenta@bondoli-campese.com.
Bondoli & Campese invita il cliente a descrivere nel modo più dettagliato possibile la natura del problema, allegando le foto che illustrino eventuali problematiche relative ai Prodotti ricevuti, ed eventualmente a trasmettere in copia i documenti dell'Ordine ovvero indicare il numero dell'Ordine, i recapiti del cliente e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo. -
Bondoli & Campese consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate o bloccate da eventuali filtri spam ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del cliente destinatario.
-
Bondoli & Campese consiglia inoltre di verificare che le e-mail dalla stessa inviate non vengano re-indirizzate o bloccate da eventuali filtri spam ovvero non giungano correttamente a destinazione per altri problemi tecnici del programma di posta elettronica del cliente destinatario.
-
In base alla politica dei resi di Bondoli & Campese, è possibile effettuare la restituzione di un Prodotto:
-
se è stato erroneamente ordinato dal cliente e tale circostanza sia comunicata entro 48 (quarantotto) ore dal perfezionamento dell’Ordine. In questo caso, tuttavia, le spese di spedizione sono in capo al Cliente;
-
se il Prodotto spedito da Bondoli & Campese non corrisponde a quello ordinato. In questo caso, le spese di spedizione sono in capo a Bondoli & Campese;
-
I Prodotti oggetto di reso dovranno essere spediti, seguendo le indicazioni fornite da Bondoli & Campese S.r.l., al seguente indirizzo: Bondoli & Campese, via G.S. Bondi n. 38, Ravenna CAP 48123. Il Cliente è tenuto in ogni caso a restituire il prodotto in una confezione originale integra.
Nel caso in cui il reso venga accettato, al Cliente verrà comunicato un numero di reso. Il Cliente dovrà obbligatoriamente indicare nel documento di trasporto relativo al reso l’anzidetto numero di reso e il numero del documento di trasporto relativo alla consegna dei Prodotti oggetto del reso. -
Una volta ricevuti i Prodotti oggetto del reso, Bondoli & Campese provvederà agli opportuni controlli e all'eventuale riaccredito della somma pagata emettendo nota di credito o, in caso di consegna del Prodotto errato, alla sostituzione in garanzia del prodotto.
Art. 33 - Esclusioni e limitazioni della garanzia
-
La garanzia e il diritto di reso di cui agli articoli 32 “Garanzia e politica dei resi” sono esclusi se il Cliente ha danneggiato i Prodotti per propria condotta dolosa o colposa, o comunque se, per sua negligenza e/o incuria e/o per altri motivi non imputabili a Bondoli & Campese S.r.l., abbia danneggiato e/o reso difettosi i Prodotti, e/o esposto i medesimi ad eventi naturali e/o abbia usato gli stessi impropriamente e/o senza seguire le istruzioni tecniche indicate negli eventuali manuali, e/o abbia effettuato riparazioni, interventi o manomissioni, e/o abbia omesso la necessaria manutenzione, e/o li abbia custoditi erroneamente. La garanzia e il diritto di reso sono altresì esclusi se i difetti e/o i vizi derivano da un uso dei Prodotti diverso da quello per cui sono stati progettati e realizzati, o nei casi di normale usura o deterioramento di parti consumabili.
-
Qualora Bondoli & Campese S.r.l. riscontri che gli eventuali vizi o difetti di uno o più Prodotti siano imputabili direttamente o indirettamente al Cliente, questi sarà tenuto al pagamento dei costi di verifica all’uopo sostenuti, nonché, in deroga al comma 1 del presente articolo, delle spese vive per la relativa restituzione.
Art. 34 - Garanzia convenzionale del produttore
-
I Prodotti venduti sul Sito possono anche essere coperti da una garanzia convenzionale fornita direttamente e in modo autonomo dal relativo produttore. In questi casi, l’Utente può far valere tale garanzia solo nei confronti del produttore. La durata, la estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni di tale garanzia dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel relativo certificato di garanzia contenuto nella confezione del Prodotto o nella documentazione allegata predisposta dallo stesso produttore, a cui si rinvia integralmente e rispetto a cui Bondoli & Campese S.r.l. non assume alcun obbligo o responsabilità.
Trattamento dei dati personali
-
Bondoli & Campese S.r.l. si impegna al rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei dati personali. L’informativa sul trattamento dei dati personali è resa disponibile al presente link (https://bondoli-campese.com/privacy-policy/) ed è visionabile e memorizzabile in ogni momento prima della conclusione del Contratto.
-
Bondoli & Campese S.r.l. si impegna ad operare con diligenza e professionalità per garantire la sicurezza dei dati personali degli Utenti. A tal fine, Bondoli & Campese S.r.l. informa l’Utente che i dati memorizzati mediante il Sito potrebbero essere oggetto di back-up periodici (ove previsto). I predetti back-up saranno utilizzati esclusivamente per finalità di disaster recovery a livello dell’intero Sito e non sarà possibile accedere a porzioni dei medesimi.
Art. 36 - Modifiche
-
Bondoli & Campese S.r.l. potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto dei presenti Termini d’uso e le modificazioni eventualmente apportate avranno effetto dalla data di pubblicazione sul Sito, quale dichiarata nell’intestazione dei Termini d’uso stessi. - Legge applicabile-risoluzione alternativa delle controversie e foro competente
-
I rapporti nascenti dal Contratto sono regolati dalla Legge Italiana.
-
Per ogni controversia che dovesse sorgere in ordine all’applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni d’uso o relativamente all’uso della Piattaforma Web sarà competente il foro di Ravenna.
-
Le controversie con Utenti residenti al di fuori del territorio italiano sono devolute alla competenza del Foro di Ravenna, in quanto giudice del luogo in cui viene eseguito il contratto.